LA FRATERNITA' IN POLITICA

una seduta di Consiglio Comunale
Nasce a Napoli nel 1996 il cosiddetto Movimento dell'Unità al servizio del mondo. E ora sta diffondendosi e organizzandosi su tutto il pianeta.
Vi fanno parte politici, amministratori, funzionari, studiosi e cittadini, apparteneneti a diversi orientamenti politici.
Portare una cultura e una prassi politica nuove...unire singoli e brani di società, in ogni popolo, lavorando con ciò all'unità della famiglia umana. In tal modo cambia il metodo della politica.
Pur rimanendo fedele alle proprie autentiche idealità, il politico dell'unità ama non solo i politici del suo partito, ma tutti gli altri politici, cercando dio vivere in comunione con tutti.
Fa questo nei consigli comunali, nei partiti, nei diversi gruppi di iniziativa civica e politica, nei parlamenti nazionali e regionali.
L'unità, così vissuta, è portata come fermento anche tra i partiti stessi, nelle istituzioni, in ogni ambito della vita pubblica...
Quindi aiutare e aiutarsi a vivere sempre nella fraternità; per essa credere nei valori profondi, eterni dell'uomo e solo dopo muoversi nell'azione politica.
Chiara Lubich
da "Fraternità e pace per l'unità dei popoli", Rimini 22 giugno 2002
Commenti
Posta un commento