PROCIDA SOTTO CHOCK

Procida via Marcello Scotti
Procida sotto shock per il grave incidente accaduto pochi giorni fa, che ha causato il ferimento grave di una mamma e una bambina, trasportati d'urgenza alla Schiano con elicottero.
L'ennesimo incidente dovuto alla velocità e i pedoni sempre in pericolo, perché la maggior parte delle strade dell'isola sono strette e prive di marciapiedi o di corridoi pedonali.
Il Sindaco lo sta ripetendo da tempo ed ha posto il divieto di superare i 20 km all'ora. Ma i cittadini sembrano non prendere sul serio tale divieto e finanche le bici elettriche sono diventate scatenate nella velocità, costituendo anche loro un reale pericolo.
Una psicologa, giunta questa estate nell'isola, è rimasta molto pensosa e perplessa di fronte a questo fenomeno della velocità nelle strade: "Un isola così piccola con distanze limitate, perché correre sapendo che la velocita è pericolosa sempre per chi guida e per i pedoni?"
Sicuramente una risposta dovrà esserci e solo se si prenderà coscienza di cosa determina questo "voler correre" forse si potrà correggere un comportamento che è anomalo e irrazionale.
Il Sindaco potrebbe creare una commissione di psicologi (ormai ci sono molti psicologi sull'isola) e insieme con loro cercare di capire le motivazioni, e poi chiamare a raccolta i cittadini tutti ed esporre i risultati di questa necessaria indagine.
Commenti
Posta un commento